Welfare e servizi

I lavoratori autonomi non godono degli stessi diritti dei lavoratori dipendenti, eppure versano tasse e contributi, hanno figli da crescere, o vorrebbero averne, pagano l’affitto o la rata del mutuo e si ammalano come tutti gli latri lavoratori.

I sistemi moderni di welfare aziendale, o la formazione continua, l’accesso ai bonus sulla busta paga non sono accessibili ai lavoratori autonomi, che devono provvedere da soli per ottenere diritti di cui non godono. Oplà offre una serie di servizi necessari ai lavoratori autonomi a costi molto inferiori al mercato. Riesce a farlo perché fa valere la forza della sua rete rispetto ai fornitori, esattamente come fa un gruppo di acquisto collettivo. E offre a chi fa parte della rete servizi assicurativi e assistenza normativa e fiscale a costi decisamente accessibili. I freelance e i professionisti di Oplà inoltre sono molto bravi a scambiarsi servizi e ad aiutarsi fra di loro.

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 Sviluppo e opportunità

 Partecipazione e proposte

Da settembre sono disponibili servizi di consulenza e gestione della fiscalità a prezzi convenzionati ed accessibili. È inoltre disponibile un prodotto assicurativo appositamente studiato per i freelance e per i lavoratori autonomi. La rete di OPLÀ, infine, mette a disposizione le proprie competenze per offrire consulenze e assistenza nella burocrazia, sia per chi è già un lavoratore autonomo, sia per chi intende diventarlo.
Il servizio è accessibile per chiunque ne abbia necessità e non comporta l’iscrizione obbligatoria all’organizzazione.

Freelance e lavoratori autonomi non hanno accesso a strumenti di welfare aziendale, né possono disporre di servizi convenzionati per la gestione della fiscalità e della burocrazia relativa alla gestione della propria attività. La nostra idea consiste nell’immaginare il mondo dei freelance come un gruppo di acquisto collettivo forte del numero di chi usufruisce del servizio.
Questi strumenti sono il frutto delle partnership che OPLÀ ha perfezionato con professionisti e consulenti: