Loading...

Sviluppo & Opportunità

Il lavoratore autonomo spesso è un imprenditore di se stesso, a volte un professionista o un consulente, altre volte lavora in proprio perché quello che sa fare non può essere in un processo standardizzato. Chi ha una partita IVA fa mille lavori, non solo quello per cui viene pagato: cura la burocrazia, segue la parte economica e fiscale della sua attività, cerca nuovi clienti e nuove opportunità. Cerca di conciliare tempi di vita, sempre più stretti, e di lavoro sempre più lunghi.

L’attività di un lavoratore autonomo va sostenuta costantemente con periodi di formazione e aggiornamento, va sviluppata con nuove reti di relazione e opportunità, va accompagnata dal supporto di consulenti in grado di far lavorare meglio le persone.

Oplà inoltre cerca di aiutare chi ha appena iniziato il suo percorso o chi non ha ancora deciso se e come mettersi in gioco, attivandosi per dare una mano concreta ai neo imprenditori mettendo a disposizione conoscenze, competenze ed esperienze di chi fa parte della rete.

Scopri anche

 Welfare e servizi

 Partecipazione e proposte