OPLÀ È NETWORK DI IMPRENDITORI

OPLÀ è un network di imprenditori, professionisti e consulenti di impresa, esperti del mondo dell’accelerazione e dell’incubazione d’impresa. Oltre ai professionisti la rete si compone di imprenditori e consulenti disposti a condividere esperienze e competenze. L’attività di tutoraggio di OPLÀ abbraccia diversi ambiti di competenze, dalla progettazione dell’attività al business plan, attraverso l’ingresso sul mercato, il posizionamento strategico e la gestione degli obblighi di legge.

Apply Online   

OPLÀ È ACCOMPAGNAMENTO E TUTORAGGIO

OPLÀ è un progetto di accompagnamento e tutoraggio rivolto a chi vuole o deve mettersi in gioco e misurarsi con il mercato e sta pensando di aprire una partita IVA. Il percorso è pensato per chi vuole lavorare autonomamente, per i freelance, per gli aspiranti imprenditori dell’artigianato, del commercio o del mondo dei servizi.

Apply Online   

OPLÀ È SINERGIA

La rete di OPLÀ è fatta da persone, da imprese e da associazioni. Nella Rete ci sono enti ed associazioni esperte nel settore della consulenza aziendale, nel mondo delle start-up e del re-start che mettono a disposizione dei percorsi di start-up e di auto impiego la loro competenza. Chiunque abbia voglia e tempo può partecipare alle attività della rete. Accanto a loro ci sono tutti i neo imprenditori e gli aspiranti freelance “accompagnati” nella fase di Start e in quella di Up.

Apply Online   

OPLÀ È SHARING

La rete di OPLÀ è open, non costa nulla, è totalmente sharing e basata sulla condivisone delle risorse e delle esperienze di chi ha voglia e tempo di mettersi a disposizione. Offre reti e servizi, e si basa sul principio che fare bene il proprio lavoro significa dare un contributo alla società e alla comunità in cui si vive. Si può nascere imprenditori o diventarlo, a patto che si abbia voglia di fare e di mettersi in gioco.

Apply Online   

DALLA START ALLA UP


Il percorso di accompagnamento offerto si struttura dalla primissima fase dell’avviamento fino all’accelerazione e ad un primo consolidamento dell’attività nel mercato.
Il tutoraggio non si esaurisce con la fase dell’apertura della partita IVA, ma prosegue secondo le necessità delle start-up avviate.
La formazione offerta si basa non solo sul trasferimento delle competenze ma soprattutto su quello delle esperienze di chi opera concretamente nel mercato del lavoro. La definizione dell’offerta formativa è tagliata sulle esigenze dell’aspirante imprenditore e si svolge sia attraverso modalità frontali sia attraverso piattaforme tecnologiche, in piccoli gruppi o individualmente secondo le diverse esigenze.

ASSISTENZA E SERVIZI


La rete di OPLA garantisce inoltre l’accesso ad un sistema di servizi di qualità gratuiti o a costi molto contenuti, ad una rete di aziende con cui avviare partnership e contatti di lavoro e tutor esperti in accelerazione di impresa. Opportunità preziose per chi intende avviare una impresa o lavorare in proprio e confrontarsi con il mercato.

SCOPRI IL TEAM DI OPLÀ SPACE

Roberto Nicoletti

ROBERTO NICOLETTI

TUTOR

Commercialista, revisore contabile, consulente, costruttore infaticabile di reti ed opportunità… Presidente di FederFormazione.

Diego Castagno

DIEGO CASTAGNO

TUTOR

Non faccio il freelance, sono un freelance. Business development, public affairs, politiche del lavoro e della formazione. Papà (di Zoe). 

Milena Siderova

MILENA HRISTOVA SIDEROVA

TUTOR

Biologa, di Sofia, esperta di politiche del lavoro, consulente e Project Manager di progetti d’accompagnamento, in Italia per sfida. 

Paolo Lorusso tutor OPLÀ

PAOLO LORUSSO

TUTOR

Consulente del lavoro da 25 anni, appassionato di montagna e di valli alpine da sempre. Ora (anche) imprenditore agricolo.

FEDERICA BASSANO

TUTOR

Formazione a 360 gradi, dalla progettazione alla docenza, dai progetti speciali per le aziende a quelli più innovativi per le persone. 

DAMIANO FERMO

TUTOR

Consulente, startupper, co-founder di una start-up agricola-tecnologica-innovativa per prodotti a chilometro 0. 

SALVATORE PATERA

TUTOR

Professore universitario, salentino giramondo esperto di competenze e di incubatori in Italia, Ecuador e Brasile, Presidente di INNOVARS.

PAOLA VESCOVI

TUTOR

Formazione e politiche del lavoro. Docente, pubbliche relazioni e business development, innovazione sociale e percorsi di empowerment.

FRANCESCO ORLANDO

TUTOR

Startupper, Tutor e training esperto di accompagnamento di neo imprese. Project manager di Reseau Entreprendre in Piemonte.  

GIULIA BALESTRA

TUTOR

Laureata in lettere e filosofia, co-founder di Geef Narrazioni, esperta di Corporate Branding e Storytelling

Filippo Cristoferi

FILIPPO CRISTOFERI

TUTOR

La sanità e il socio-sanitario sono il mio pane quotidiano… mi rilasso “accelerando” business e facendo public affair.

MARIANO GALLO

TUTOR

Di Cosenza, Amministratore unico di GestForm, esperto di formazione finanziata e project management.