Il 2019 vede la prima edizione dei Torino Digital Days, in programma dal 6 al 9 febbraio.

Il tema di questa prima edizione è “Digital is Real” e la rassegna di eventi sarà rivolta sia alle aziende e ai professionisti sia ai cittadini, per sottolineare come la trasformazione digitale sia pervasiva in ambito lavorativo e imprenditoriale, ma anche nella vita quotidiana di tutti.
Per quattro giorni la rassegna di eventi porterà il digitale in vari luoghi della città. Sarà possibile seguire talk, workshop, hackathon, tavole rotonde sul digitale legato a diversi ambiti.

Professionisti

Per i professionisti è un buon modo per approfondire le tematiche della trasformazione digitale e per fare networking. Alcune delle location saranno spazi di coworking, come il Copernico e il Talent Garden. I relatori provengono da realtà diverse come grandi aziende o agenzie di comunicazione e design.

Cittadini

Digital is Real” è il tema di questa edizione ed è una verità incontestabile. Quale modo migliore per capire qualcosa di più di come il digitale sta modificando le nostre vite?

Il festival

Il festival è nato grazie alla collaborazione tra le società Glebb & Metzger, Tandù, Wacky Weapon e Bonobo Events con il patrocinio di Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Club della Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino e Comitato Italiano per il World Food Programme (Onlus).

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito di Digital Days.

Alessandra Conta